La rivista AD.nl riporta le interviste ai noti attori e cantanti protagonisti del film "De Zevende Hemel" girato presso il nostro Borgo Cisterna lo scorso Marzo 2016. Nell'articolo, oltre al nostro borgo, si fa riferimento anche al territorio del Montefeltro, alle sue bellezze e alla sua storia. La foto riporta i principali attori in una scena nella piazzetta panoramica di Borgo Cisterna.

 

"De Zevende Hemel" (Il Settimo Cielo) con Jan Kooijman, Halina Reijn, Henriëtte Tol, Huub Stapel, Tjitske Reidinga, Noortje Herlaa.

E' possibile consultare l'articolo al seguente indirizzo:

Pierantonio Braggio, in occasione della 117° Fieracavalli di Verona, firma l'articolo apparso sul giornale Veronaeconomia e nel quale si parla, piacevolmente, del nostro Cappero di Borgo Cisterna:"... Mario Gallerani...ci ha spiegato i mille segreti che riguardano tale erbacea, con dati storici sulla provenienza originale del cappero, sulla sua storia, sulla sua morfologia, in particolare alla specie Capparis Rupestris, tipica delle zone mediterranee e caratteristica di Borgo Cisterna e da Gallerani coltivata...nella varietà "Cisterna"...Queste le parole con cui entusiasta riporta informazioni acquisite riguardanti le caratteristiche di adattamento e di propagazione di una essenza così particolare. 

E' possibile leggere l'articolo al seguente indirizzo:

 

Isabella Brega, caporedattore del TOURING, rivista del Touring Club Italiano, firma il bellissimo articolo -Il posto delle Visciole- pubblicato nel numero di Febbraio 2015 nella rubrica Borghi d'Italia, nel quale descrive la nostra realtà e la nostra storia:"Quella di Borgo Cisterna non è solo la storia di un recupero architettonico ma anche una bella avventura" Queste le sue parole con cui inizia e si introduce non tanto  nella descrizione di avvenimenti e risultati, ma soprattutto nella filosofia e nello spirito che ha portato e conduce la nostra famiglia nel perserguire tale sogno facendo di tale scelta un valore condiviso e vissuto a misura d'uomo. 

E' possibile leggere l'articolo al seguente indirizzo:

http://www.touringmagazine.it/articolo/3161/borghi-ditalia-il-posto-delle-visciole

La famosa critica e scrittrice enogastronomica americana Nancy Christy ci ha onorato di un bellissimo articolo apparso a Novembre 20123 sul Madison Magazine, USA.

L'articolo, "A Recipe for Hospitality" descrive l'incontro con il nostro borgo e la nostra famiglia, oltre al corso di cucina sulla pasta fatta in casa che ha lei stessa ha voluto seguire da noi, sotto la guida di Stefania, per apprendere i segreti dei nostri "lucertoloni". E' possibile leggere l'articolo al seguente indirizzo:

www.madisonmagazine.com/Madison-Magazine/November-2013/A-Recipe-for-Hospitality/

La rivista di promozione turistica curata dalla tedesca Siglinde Fischer ci ha dedicato la copertina delle Marche per l'anno 2012, nel cui articolo "EIN BESSERES LEBEN" (UNA VITA MIGLIORE) spiegano i motivi della nostra scelta di vita.

Ancora una volta la prestigiosa rivista sul mondo della ristrutturazione e delle dimore antiche CasAntica ci ha dedicato la copertina del numero da collezione (giugno-novembre 2011) delle proprie riviste pubblicate nell'anno 2009 : spicca in copertina il borgo e la sua scalinata.

Siamo estremamente orgogliosi del fatto che il nostro Borgo è stato scelto dalla redazione di VIAGGI di Repubblica tra i più rappresentativi Borghi a 5 stelle in Italia: L'articolo di Laura Larcan "Quei Borghi medievali a 5 stelle" è stato pubblicato il 2 marzo 2010.

Si può leggere l'articolo all'indirizzo

viaggi.repubblica.it/articolo/quei-borghi-medievali-a-5-stelle/220476/1

La copertina del numero di luglio-agosto 2009 della prestigiosa rivista CasAntica è stata riservata al nostro borgo Cisterna: la foto di copertina infatti riprende un interno del nostro complesso medievale e cioè la Saletta romantica trecentesca.
Nello stesso numero, un bellissimo articolo di 17 pagine, descrive con dovizia di particolari ed immagini il Borgo, l'Azienda, la famiglia: al cuore dell'intervista ci sono i motivi della scelta di vita.

http://www.casantica.net/articolo.asp?idcat=1&id=116